alberghi Cortina

Posizione

Affacciandovi dal balcone di una camera con vista, contemplando la splendida valle circostante, sarete certi di avere scelto l’albergo giusto per soggiornare a Cortina d’Ampezzo. L’Hotel Columbia è in zona molto vicina al centro, comodamente raggiungibile con l'autobus urbano (fermata a 50 metri) o con una tranquilla passeggiata di circa 700 metri.

Il nostro hotel occupa una posizione ideale vicino agli impianti di risalita delle Tofane e alle rinomate piste da sci che ospitano la Coppa del Mondo di Sci. A 50 metri dall'hotel si trova la fermata dello Ski-bus con il quale potrete dirigervi comodamente verso gli altri impianti sciistici. Il servizio è gratuito per i possessori di Sky-Pass.

D’estate, la funivia "Freccia nel cielo" che nella stagione sciistica porta alle piste da sci dalla Coppa del mondo sulle Tofane, vi conduce su fantastici percorsi in mountain bike, suggestive ferrate, rifugi e panorami mozzafiato sulla Tofana di Mezzo, che con i suoi 3.243 metri è la cima più alta di Cortina.

alberghi Cortina

Vicino all’albergo c’è il Tennis Country Club, con campi all'aperto e al coperto.

Se alloggiate all’Hotel Columbia 3 stelle per turismo congressuale o per un evento, apprezzerete la comodità di raggiungere il polifunzionale centro meeting di Cortina.

Mappa

alberghi CortinaStampa la mappa in formato PDF

Se non possiedi Acrobat reader, scaricalo ora.

hotel Cortina

Dall’Hotel Columbia di Cortina d’Ampezzo il Passo Falzarego dista soli 15 km tramite la SS48. Questo passo dolomitico, famoso anche come tappa del Giro d’italia, è un’ambita meta da parte degli appassionati di cicloturismo, arrampicata, escursionismo, ma anche per famiglie che amano vacanze attive e per chi vuole assistere a straordinarie albe e tramonti da un rifugio di montagna d’alta quota.

Da quest’area incontaminata si aprono innumerevoli possibilità escursionistiche grazie anche ai moderni impianti di risalita: la spettacolare Funivia Lagazuoi potrà portarvi all’omonimo monte a 2800 metri di quota, in una zona d’estremo interesse naturalistico e storico. Al museo all'aperto del Lagazuoi-Passo Falzarego, lo struggente contrasto tra la bellezza del luogo e la tragicità della Grande Guerra appare davvero in massima luce.

hotel Cortina

alberghi Cortina

Come raggiungerci

In treno
La principale linea ferroviaria è la Venezia-Calalzo di Cadore. Da qui, si può arrivare a Cortina in corriera; arrivati all’autostazione di Cortina, prendere l’autobus 3 o 3° verso Ronco. Arrivando da nord con la linea ferroviaria Fortezza-Dobbiaco si può arrivare a Cortina utilizzando il servizio di autobus di linea.

In auto
Da sud, Cortina si raggiunge da Mestre con l’A27 Venezia-Belluno uscendo a Pian di Vedoja (Belluno), proseguendo sulla strada statale SS51 che arriva in centro a Cortina; da qui seguire le indicazioni stradali verso l’albergo oppure quelle verso Pocol-Passo Falzarego, la strada SR48.
Arrivando da nord dall'autostrada A22 del Brennero, all'uscita di Bressanone imboccare la strada statale in direzione Dobbiaco. Da Bressanone, Cortina è raggiungibile in circa un’ora.

In aereo
Dall’aeroporto di Venezia, che dista 150 km, raggiungete Cortina in auto (vedi sopra). Dal periodo natalizio all’inizio di aprile c’è il pullman navetta “Cortina Express”, che prevede collegamenti con Treviso (aeroporto Canova), Venezia (aeroporto Marco Polo), Mestre (stazione treni), Rovigo (idem), Ferrara (idem), Bologna (idem), Verona (aeroporto Catullo), Bergamo (aeroporto Orio al Serio) e Milano (stazione treni centrale). Per la prenotazione di questo transfer potete rivolgervi direttamente alla reception dell’albergo.

PRENOTA





Età per bambino:



RISPARMIA