alberghi Cortina

Dettaglio offerta


Dal 26 giugno 2014 al 06 ottobre 2014

Museo della grande guerra. Centenario

Quest'anno è il centenario della GRANDE GUERRA.
Vi invitiamo a visitare questi luoghi dove migliaia di soldati hanno combattuto.
Sulle 5 Torri, sul Sas de Stria, sul Lagazuoi, sulle Tofane..... Di indubbia suggestione entrare nella GALLERIA DEL CASTELLETTO sulla TOFANA DI ROZES oppure nelle gallerie del PICCOLO LAGAZUOI (munirsi di pila).
I percorsi sono segnalati e accompagnati da cartelli informativi in lingua italiana, tedesca e inglese. Sono stati predisposti allestimenti scenici per dare una concreta visione della vita di guerra in trincea. Vedere come i soldati costruirono le trincee, come e dove edificarono le baracche-ricovero per cucinare il rancio, far sostare i muli, custodire granate, riporre fucili e mitragliatrici, fa riflettere molto e pur ricordando un tragico periodo storico che non si deve dimenticare, fa capire il grande valore della pace tra tutti i popoli.
IL FORTE "TRE SASSI"  “IN TRA’ I SASS”  fu costruito tra il 1897 e il 1901 per sbarrare all’esercito italiano, un probabile accesso alla Val Badia. Il forte fu dotato di cannoni M 98 da 8 cm e due cannoni M 98 da 6 cm in caponiera blindata in acciaio, di quattro mitragliatrici rivolte verso il Sief – Col di Lana e il Passo Falzàrego e di un osservatorio sul tetto.




Richiedi informazioni oppure verifica prezzi e disponibilità on line!

Indietro
PRENOTA





Età per bambino:



RISPARMIA